Implantologia

La dentatura è essenziale per la masticazione ma non solo; essa risulta importante anche ai fini di una corretta fonazione. Dal punto di vista estetico, inoltre, avere denti sani e belli è fondamentale, soprattutto per le persone che sono a diretto contatto con la gente e che fanno dell’aspetto fisico una delle loro carte vincenti, per cui la perdita di denti può rivelarsi un evento molto negativo, in grado di scatenare tutta una serie di problematiche psicofisiche.

Noi dal 1990 ci occupiamo di protesi su impianti e in questi anni abbiamo sviluppato protocolli di produzione che ci permettono di interagire con i clinici con il fine di riuscire a ripristinare la corretta funzione, fonetica ed estetica nei pazienti.

Il “carico immediato” è un must per il nostro laboratorio, siamo in grado di studiare il caso (seguendo le indicazioni del clinico di riferimento) e produrre guide radiografiche/chirurgiche che sono un riferimento spesso indispensabile per il chirurgo, per cui riusciamo a gestire e supportare il clinico nella delicata fase pre e post operatoria di un carico immediato con dispositivi provvisori / definitivi che riescono a soddisfare le esigenze estetiche, funzionali e sociali del paziente grazie ad una esperienza maturata in più di vent’anni che ci hanno permesso di sviluppare protocolli rigidi.

Nel libro, “RIABILITAZIONE IMPLANTARE: CARICO IMMEDIATO. Procedure cliniche e di laboratorio” (edito da Edizioni Martina, Bologna, autore E. Camaioni, S.Garocchio), potete trovare un’ampia gamma di soluzioni su casi implantari di carico immediato.

 

Lavorazioni

  • Carico immediato
  • Guiga radiografica e chirurgica
  • Abutment cad – cam
  • Soluzione avvitata
  • Soluzione cementata
  • Toronto