Digital Smile: in arrivo il nuovo workshop della Cad Cam School

Torna la Cad Cam School di Camaioni Odontotecnici con un nuovo appuntamento fissato per il 31 Ottobre (dalle ore 8.30 alle ore 16.00). Questa volta il relatore sarà il Dott. Stafano Granata che terrà il workshop “Dental Smile: la comunicazione dell’odontoiatra con il paziente e l’odontotecnico con le foto, il mock-up digitale ed analogico. Un approccio semplificato”.

Il costo del workshop è di 170 € + iva per il solo clinico o di 250 € + iva per clinico + tecnico.

Quali sono gli obiettivi del workshop Digital Smile

Il corso si propone di rendere possibile, con pochi passaggi, guidati direttamente da un protocollo, la realizzazione di un piano di trattamento da presentare al paziente con foto, mock-up digitale (cerature virtuale), ed analogico; strumenti importanti di comunicazione con paziente e laboratorio.

A chi è rivolto il workshop Digital Smile

Il corso è rivolto ai professionisti odontoiatri e tecnici di laboratorio che vogliono migliorare la diagnosi per la ceratura di analisi, l’impostazione delle prime importanti fasi di laboratorio e la presentazione del piano di trattamento al paziente con problemi di estetica, protesi ed ortodonzia.

Cosa si impara grazie al workshop Digital Smile

L’analisi facciale e dentolabiale del paziente, l’impostazione di un piano di trattamento, le foto per la realizzazione di un piano di trattamento, il mock-up digitale ed analogico e la comunicazione dei dati al paziente per una più facile comprensione ed accettazione del piano di trattamento, la comunicazione con l’odontotecnico per l’impostazione di una ceratura di analisi con riferimenti precisi derivate dall’analisi virtuale per paziente.

Il curriculum del Dott. Stefano Granata

Dopo essersi laureato con lode in Odontoiatria e Protesi Dentale presso l’Università di Bologna nel 1989 ha partecipato a stages mensili presso la Tufts University di Boston, diretta dal Prof. G. Passamonti nel biennio 1992-1993.

Nel biennio 1995-1996 ha frequentato il Master annuale in perfezionamento “Approccio multidisciplinare al paziente ortodontico” (Dr. R. Boyd, Dr. T. Tanaka, Dr. V. Kokich, Dr. F. Spear, Dr. W. Arnett, et al.) presso l’università S.Raffaele di Milano.

Borsista di ricerca presso l’Università di Modena e Reggio Emilia dal 2000 al 2002.

Ha frequentato corsi annuali di Parodontologia, Protesi e Implantologia con i Dott. A. Fonzar, G. Calesini, G. Polizzi, A. Zemella e su specifici argomenti con i Dott. I Agabiti, M. Frediani, D. MAssironi, R. Pontoriero, G. Ricci.

Dal 2013 è professore a contratto di Protesi e Tutor per il CdL in Odontoiatria e Protesi dentale presso l’Università di Modena e Reggio Emilia. È socio attivo dell’AIOP, socio ordinario della SIDP. Libero professionista a Modena, Reggio Emilia e Giulianova (TE).