Parte oggi, 11 Giugno 2015, per concludersi il giorno 13 Giugno la 13° edizione del Premium Day, International Congress on Implant Prosthodontics, che si svolgerà a Padova nel monumentale Palazzo della Ragione di Padova.
Emanuele Camaioni sarà protagonista nelle giornata del 12 Giugno con un intervento dal titolo “Implantoprotesi: la dittatura dell’estetica”, incluso nel programma scientifico di interventi e laboratori dedicati agli odontotecnici.
L’intervento cercherà di puntualizzare come sia necessario ritornare all’applicazione dei concetti di base, aspetti come l’occlusione devono tornare ad essere centrali rispetto al progetto protesico.
Cos’è il Premium Day di Padova
Il premium Day di Padova è un evento organizzato da Sweden & Martina ma soprattutto un’occasione irrinunciabile di studio, confronto, approfondimento.
All’interno dell’evento si avrò modo di partecipare a corsi precongressuali che illustreranno le tecniche minimamente invasive in campo chirurgico e protesico che possono essere più facilmente accettate dal paziente, in un momento socio-economico che spesso condiziona il piano di trattamento.
Oppure nella sessione plenaria i grandi nomi della parodontologia, dell’implantologia e della protesi italiana condivideranno la propria esperienza con il pubblico, approfondendo le diverse opzioni di trattamento ognuno secondo la propria tecnica e dimostrando come protocolli precisi e comprovati possano portare ad un successo terapeutico predicibile e ripetibile.
Verranno affrontate alcune delle possibilità di ritrattamento oggi consolidate, spesso avvalendosi anche dell’apporto delle discipline sinergiche all’implantologia.
Sarà inoltre dedicato ampio spazio alle reali possibilità aperte dalle nuove tecnologie, dall’implantologia guidata al flusso digitale integrato. Ma l’innovazione investirà tutti gli aspetti della pratica clinica, con focus di approfondimento su nuove morfologie implantari e nuovi approcci ai protocolli di trattamento tradizionali.
Il Premium Day si conferma un’occasione importante di formazione per tutto il team grazie alle sessioni dedicate ad odontotecnici, igienisti e assistenti. In particolare, sarà trattato dal punto di vista tecnico il medesimo approccio estetico presentato al medico in sessione plenaria, in modo che la comunicazione tra le due sfere operative renda la clinica più semplice e veloce.
Per saperne di più potete scaricare il programma del Premium Day di Padova.